Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 Allora sarò' breve. Io faccio abitualmente: Giorni dispari 5 serie da 30 di piegamenti sulle braccia. Giorni pari 5 serie da 30 di addominali (chrunch). Tutti eseguiti bene e con un tempo di recupero di 30 secondi di distanza tra una serie e l'altra. Allora i risultati si vedono poiché i pettorali si sono gonfiati e se contraggo gli addominali si vedono 4 dossetti . Il punto e' questo io questi esercizi li eseguo la sera anche sul tardi, ma quello che mi preme di più sapere e' se li sto sovrallenando perché qualcuno mi ha detto di farli lasciando dei giorni per far rigenerare il muscolo.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 Addominali e flessioni non ti portano in sovrallenamento,ma figurati! E chi e' che te lo dice? Cambia la metodolgia piuttosto e spesso.
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 No dai seriamente, fai solo girare un po' di sangue nei muscoli. Ho postato una proposta di allenamento casalingo http://www.italianseduction.club/forum/t-30906-proposta-per-allenamento-casalingo/ HaphaHapha ha reagito a questo 1
Tyrant [Élite] 235 Inviato 4 Febbraio 2013 Inviato 4 Febbraio 2013 Apparte che dubito molto che un 14enne riesca a fare correttamente un 5x30 di flessioni e addominali con 30 secondi di recupero,ma comunque sicuro non vai in sovrallenamento,quello che probabilmente senti e' il muscolo in tensione che si gonfia di sangue. Comunque all'eta' tua vacci tranquillo con queste cose eh!
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Fai anche 5x30 di trazioni? Tyrant ha reagito a questo 1
Omicron_Eridani [Partecipante] 4 Inviato 5 Febbraio 2013 Inviato 5 Febbraio 2013 Volume bassissimo, non puoi andare in overtraining con una sorta di pre pre riscaldamento. Ma sempre 5 x 30?
w00z [Partecipante] 365 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Oggi mi sono riscaldato con 40 flessioni.. vedi tu se vai in sovrallenamento per quel poco lavoro.. Ascolta sandstorm..
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 E se vuoi cambiare,prova con una mano a fare le flessioni. Ci riescono anche le donne
Omicron_Eridani [Partecipante] 4 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 (modificato) I piegamenti ad un braccio sono difficili per i principianti. Non valgono quelli a gambe larghissime, eseguendoli come dei contorsionisti! Braccio aderente al busto, gambe larghezza spalle e petto che tocca terra sono l' unico modo corretto per farli. Modificato 7 Febbraio 2013 da Omicron_Eridani
Messaggi raccomandati