Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TooMainstream
Inviato

Ciao a tutti , sono un ragazzo di 18 anni e non sono mai stato con una ragazza. Sono in profonda depressione ( seriamente) , vorrei cambiare ma non so come .Sono estroverso ,simpatico , ma non riesco assolutamente a provarci con le ragazze , questo perchè paura di ... non lo so neanche io , forse di non piacere . Sicuramente sembra la solita questione trita e ritrita , ma purtroppo è cosi , non so cosa ho che non va ; attualmente ce una ragazza che mi piace , ma sono bloccato alla friendzone ...

SDONF
Inviato

Ciao a tutti , sono un ragazzo di 18 anni e non sono mai stato con una ragazza. Sono in profonda depressione ( seriamente) , vorrei cambiare ma non so come .Sono estroverso ,simpatico , ma non riesco assolutamente a provarci con le ragazze , questo perchè paura di ... non lo so neanche io , forse di non piacere . Sicuramente sembra la solita questione trita e ritrita , ma purtroppo è cosi , non so cosa ho che non va ; attualmente ce una ragazza che mi piace , ma sono bloccato alla friendzone ...

Amico, la strada è lunga, ma se mai comincerai mai arriverai..

Da qualche parte dovrai pur partire.

Bene, sai che questa è la situazione, accetta il presenta, accetta che fino ad ora hai agito e ti sei detto cose sbagliate. Accettalo.

L'errore che puoi fare ( e che credo stai facendo) è focalizzarti sul tuo passato. Non sei mai stato con una ragazza, va bene. Non puoi piangerti addosso per sempre per come "non hai agito" in passato. Da qui comincia per costruire qualcosa. Parti dalle basi, individua le tue paure e affrontale.

Inizia a mettere in discussione ogni singola tua convinzione. Ma fallo seriamente. Il prezzo da pagare altrimenti sai anche tu quale è...

• Mi piace! 1
JasonSm
Inviato

Ciao, ti capisco perfettamente e comprendo appieno il disagio che provi. Io ho 23 anni e sono stato fidanzato solo una volta tanti anni fa, da allora non ho mai combinato niente con una ragazza. Ultimamente il peso di questa situazione è diventato insopportabile per me e per questo ho iniziato un percorso che spero mi aiuterà nel minor tempo possibile a sbloccarmi con le ragazze. Anche io come te non ci so provare. Anche io come te ho una ragazza, una mia amica, che mi piace da oramai un anno e con la quale sono bloccato dalla friendzone.

La capisco bene quella depressione ma il primo consiglio che ti do ( che do anche a me stesso) è di non farti trascinare dalle emozioni negative che provi. Io ad esempio tendo a chiudermi in me stesso ma questo è quanto di più lontano dal mio obbiettivo: iniziare ad avere una vita sentimentale attiva.

Secondo consiglio: questo forum è pieno di materiale per migliorarsi a 360 gradi. Inizia da qui http://www.italianseduction.club/forum/t-32876-domande-e-risposte-per-un-newbie/

Certamente la sola lettura non serve a niente se non accompagnata da un effettivo miglioramento pratico, ma sarà un primo importante input di cambiamento. Perchè se non riusciamo ad avere una ragazza è anche perchè abbiamo degli atteggiamenti mentali sbagliati.

Detto questo c'è la parte pratica e qui per quanto vorrei aiutarti non so dirti molto perchè ancora sono bloccato come te, ancora non riesco ad andare vicino a una sconosciuta, presentarmi e riuscire a creare attrazione. Ma conto di arrivare presto a questa fase. Inizia a cambiare mentalità e te lo dice uno che davvero può capire il tuo disagio. L'unico modo per uscirne è acquistare una mentalità positiva, capire dove si sbaglia e passare all'azione (queste cose io ancora non sono riuscite a farle del tutto, però dicendolo a te è come se volessi spronare anche me stesso a farle!).

TooMainstream
Inviato

Grazie ragazzi , è importate sentirsi capito una volta tanto ; ormai ce solo una cosa da fare agire...

• Mi piace! 1
Inviato

Andiamoci piano con le definizioni: la depressione, quella vera, è una patologia che va curata e seguita. Il tuo è "solo" lo stesso problema che avevano in tanti prima di entrare qui dentro, che con tanta volontà ed un po' di applicazione hanno incominciato a risolvere. La buona notizia è che dipende solo da te come e quanto vuoi cambiare questa situazione, mi auguro di risentirci tra un paio di mesi leggendo dei tuoi straordinari risultati.

• Mi piace! 1
TooMainstream
Inviato

Ragazzi , mi consigliate un unico manuale che potrei leggere per avere un'ottima infarinatura e poi iniziare subito con la pratica ? Non ho voglia di diventare uno che legge legge e non fa niente

delpoz
Inviato

Leggiti The Attraction Code, l'unico secondo me che valga davvero la pena di leggere

SDONF
Inviato

Ragazzi , mi consigliate un unico manuale che potrei leggere per avere un'ottima infarinatura e poi iniziare subito con la pratica ? Non ho voglia di diventare uno che legge legge e non fa niente

Questo è l'atteggiamento giusto. Se non lo hai letto ti consiglio di provare a leggere "Le vostre zone erronee" di W.dyer, è un libro da leggere in generale, anche se quest'ultimo non centra niente con la seduzione, ma ti fa vedere le cose in generale in maniera diversa, io lo consiglio a tutti.

Per quanto riguarda i manuali di seduzione, io personalmente non ne ho letti molti. Ho letto il famoso the game (che è più un romanzo!;) ) e poi il libro di vin de carlo "the attraction code" lo trovi qui:

http://www.italianseduction.club/forum/t-11452-the-attraction-code-by-vin-dicarlo/?hl=%20vin%20%20de%20%20carlo

Ma se ti senti bello carico, ti consiglio di provare a fare la stilelife challenge, non perdere troppo tempo a leggere. La stylelife challenge è una sfida con te stesso. Sono una serie di missioni giornaliere in cui ti metti alla prova. Si parte veramente dal basso, e si arriva veramente in alto. Ti pompa in una maniera allucinante. A me ha aiutato moltissimo. E ricorda che tutto è solamente nelle tue mani, sei tu che puoi cambiare come sei tu che scegli di rimanere dove sei e soffrire.

I file delle missioni li trovi tutti qui:

http://www.italianseduction.club/forum/t-11324-the-rules-of-the-game-the-stylelife-challenge/

Mi raccomando è importante che tu lo faccia, e che resista alla tentazione di spizzare le missioni, altrimenti la sfida non ha senso. Facci sapere come va e scrivici i tuoi report, saremo lieti di commentarli! ;)

FAGLI IL CULO! ;)

JasonSm
Inviato

Questo è l'atteggiamento giusto. Se non lo hai letto ti consiglio di provare a leggere "Le vostre zone erronee" di W.dyer, è un libro da leggere in generale, anche se quest'ultimo non centra niente con la seduzione, ma ti fa vedere le cose in generale in maniera diversa, io lo consiglio a tutti.

Per quanto riguarda i manuali di seduzione, io personalmente non ne ho letti molti. Ho letto il famoso the game (che è più un romanzo! ;) ) e poi il libro di vin de carlo "the attraction code" lo trovi qui:

http://www.italianseduction.club/forum/t-11452-the-attraction-code-by-vin-dicarlo/?hl=%20vin%20%20de%20%20carlo

Ma se ti senti bello carico, ti consiglio di provare a fare la stilelife challenge, non perdere troppo tempo a leggere. La stylelife challenge è una sfida con te stesso. Sono una serie di missioni giornaliere in cui ti metti alla prova. Si parte veramente dal basso, e si arriva veramente in alto. Ti pompa in una maniera allucinante. A me ha aiutato moltissimo. E ricorda che tutto è solamente nelle tue mani, sei tu che puoi cambiare come sei tu che scegli di rimanere dove sei e soffrire.

I file delle missioni li trovi tutti qui:

http://www.italianseduction.club/forum/t-11324-the-rules-of-the-game-the-stylelife-challenge/

Mi raccomando è importante che tu lo faccia, e che resista alla tentazione di spizzare le missioni, altrimenti la sfida non ha senso. Facci sapere come va e scrivici i tuoi report, saremo lieti di commentarli! ;)

FAGLI IL CULO! ;)

Molto interessante questa stylelife challenge... penso che mi potrà essere di aiuto. Con te ha funzionato bene?

dickinson1
Inviato

Andrebbero bene anche i libri di Anthony Robbins,un po' pesantini ma il succo dei testi e' interessante per il miglioramento personale.

E per cambiare il prprio punto i vista (se e' sbagliato).

Altrimenti il buon Roberto Re con "leader di te stesso".

Sono letture che si legano un po' anche al business finanziario,c'e' a chi piace e a chi meno.

Comunque la depressione non e' una malattia,non si cura con le medicine.

Si cura con la propria testa