Vai al contenuto

Paura di mettersi in gioco con le solite facce note


wall

Messaggi raccomandati

wall

Il nuovo anno scolastico è alle porte, e vorrei evitare di commettere gli errori dell'anno scorso che sono descritti dal titolo, io ho piu

paura di aprire un set di conoscenti che aprirne uno di sconosciuti, cioè l'esatto contrario della normalita, ho la paura di mettermi in

gioco perche in questo frangente in caso di sconfitta subirei danni, se approcci degli sconosciuti per strada male che vada ti

mandano a cagare e tanti saluti, ma se sbagli con dei compagni di classe potresti compromettere anni di liceo, e non so se è

applicabile la mentalita dell' abbondanza in questo caso.

Esempio:

entro in classe, vedo 4-5 persone alla cattedra che stanno chiaccherando, come entro nel set in modo non passivo?

suona l'intervallo, vedo che ci sono altre 4-5 persone che si preparano a scendere al bar, come entro nel set in modo non passivo?

suona l'intervallo, vedo 1-2 persone che rimangono in classe con il cellulare, fanno quel gioco degli anagrammi, come entro.....?

Ecco come fare tutte queste cose senza essere needy o molesto o disturbatore? (ovviamente non vi sto chiedendo il copione da

recitare, piu che altro un comportamento è un intenzione da mantenere per una buona riuscita)

L'anno scorso passavo le ricreazioni con 2-3 superultramega afc giocando a pallacanestro con il cancellino (vi prego non infierite, lo

so che è assurdo) oppure giocando a qualche vario test di logica e cose cosi.

Quindi si puo capire che ho una pessima immagine da ribaltare, e che non voglio ripassare un anno cosi, la parlantina ce

l'ho, qualche consiglio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

flew

Mai stare in classe durante la ricreazione, idem per i cambi d'ora, cerca di girare il più possibile.

Cerca di girare con qualcuno di conosciuto (il famoso social proof), se si ferma a fare due chiacchiere con qualcuno che non conosci non stare in disparte: con la parlantina che hai partecipa al discorso.

Se becchi qualcuno che conosci che sta parlando in un gruppo che non conosci fermati a salutare l'amico che conosci e cerca di entrare nel discorso.

Se senti qualcuno che ha bisogno di un'info che tu hai (ie, prevendite per una serata, quand'è la prossima assemblea d'istituto, etc), entra nel discorso e dì l'info di cui ha bisogno.

Sbaglio o stai per entrare alle superiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

wall

quindi per ora devo solo trovarmi un conoscente e "sfruttarlo" finche non avro un buon giro di conoscenti, questo lo so fare abbastanza bene e sicuramente lo provero, ma mi rimane il problema di entrare in un discorso anche senza informazioni da dare, tipo nella scena in classe, cosi sarei una specie di "vittima degli eventi" no?

comunque bel consiglio, grazie! quest'anno inizio il secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

flew

quindi per ora devo solo trovarmi un conoscente e "sfruttarlo" finche non avro un buon giro di conoscenti, questo lo so fare abbastanza bene e sicuramente lo provero, ma mi rimane il problema di entrare in un discorso anche senza informazioni da dare, tipo nella scena in classe, cosi sarei una specie di "vittima degli eventi" no?

comunque bel consiglio, grazie! quest'anno inizio il secondo...

Nessuna "vittima degli eventi", sei te che scegli se parlare o meno con la gente :)

Ad esempio, senti un gruppo dire "wow, sabato sera sono andato all'X, stupendo", potresti entrare chiedendo info ("com'è stato/che musica c'era/quanto si pagava/quante ragazze c'erano/...").

Ora che ci penso, l'argomento "prof" è il migliore in assoluto. Vedi uscire da una classe un prof che hai anche te e attacchi bottone parlando di lui. E anche con le classi di fianco a te, due parole a cambio d'ora e si crea un discreto rapporto di conoscenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wall

Nessuna "vittima degli eventi", sei te che scegli se parlare o meno con la gente :)

Ad esempio, senti un gruppo dire "wow, sabato sera sono andato all'X, stupendo", potresti entrare chiedendo info ("com'è stato/che musica c'era/quanto si pagava/quante ragazze c'erano/...").

Ora che ci penso, l'argomento "prof" è il migliore in assoluto. Vedi uscire da una classe un prof che hai anche te e attacchi bottone parlando di lui. E anche con le classi di fianco a te, due parole a cambio d'ora e si crea un discreto rapporto di conoscenza ;)

una persona che basa le proprie interazioni su cio che fa l'amico è vittima degli eventi, almeno in parte :D

facendo cosi non si passa per molestatori, needy, magari rompiballe? intendo quando vedi gente dire wow sono stato al x

poi per quanto riguarda l'argomento "prof" non posso che darti ragione, funziona in modo spaventoso, è successo (non a me per carita :( ) che addirittura un

mio compagno ha aperto un prof (ovviamente per parlare e basta), si sono messi a parlare male di una professoressa ( giustamente,ma comunque in tono scherzoso) in classe per 5 minuti

poi ovviamente ognuno buttava le proprie considerazioni ecc.

EDIT: basta davvero tutta quella semplicita :shok: ? nei miei discorsi live complico sempre le cose per cercare di non essere banale, cioè se bastava un come è stato veramente non ho capito niente di nulla ed ho perso un sacco di tempo e di energie.

Modificato da wall
Link al commento
Condividi su altri siti

slimshady1988

Io quando voglio entrare in un set mi comporto come se gli conoscessi da una vita, immaginati come se fosse grandi amici e vedrai che ti risultera tutto piu facile......

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

flew

una persona che basa le proprie interazioni su cio che fa l'amico è vittima degli eventi, almeno in parte :DOvvio, ma lo è le prime volte, dopo no, perchè se fosse stato vittima degli eventi non avrebbe aperto bocca ;)

facendo cosi non si passa per molestatori, needy, magari rompiballe? intendo quando vedi gente dire wow sono stato al x Tu chiedi una semplice info! Come si fa ad esser needy se chiedi un info?

poi per quanto riguarda l'argomento "prof" non posso che darti ragione, funziona in modo spaventoso, è successo (non a me per carita :( ) che addirittura un

mio compagno ha aperto un prof (ovviamente per parlare e basta), si sono messi a parlare male di una professoressa ( giustamente,ma comunque in tono scherzoso) in classe per 5 minuti Io parlavo di aprire i ragazzi parlando dei prof :D ma funziona anche con i prof!

poi ovviamente ognuno buttava le proprie considerazioni ecc.

EDIT: basta davvero tutta quella semplicita :shok: ? nei miei discorsi live complico sempre le cose per cercare di non essere banale, cioè se bastava un come è stato veramente non ho capito niente di nulla ed ho perso un sacco di tempo e di energie. Massì! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

wall

wow, tutti bellissimi consigli, appena posso li applico ;)

grazie ad entrambi!

Modificato da wall
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco007

A me in classe sono tutte ragazze e io sono l'unico uomo, quindi il confine tra molestatore e rompiballe è molto lieve.Io ho la stessa paura tua,quella di mettermi(rimettermi) in gioco con persone che mi hanno gia dato un target "timido,introverso" negli anni scolastici e vorrei far rivalutare la mia immagine sin da subito(1 giorno di scuola per intenderci) come potrei fare?

io la penso come wall con gli sconosciuti male che ti va,te ne vai,poi con gli sconosciuti sopratutto in un altra citta puoi sparare quante caxxate vuoi. Invece con quelli che conosci non puo sopratutto se abiti in un paesino formato 4x4 dove giri l'angolo e leggi "Fine paese"

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

wall

A me in classe sono tutte ragazze e io sono l'unico uomo, quindi il confine tra molestatore e rompiballe è molto lieve.Io ho la stessa paura tua,quella di mettermi(rimettermi) in gioco con persone che mi hanno gia dato un target "timido,introverso" negli anni scolastici e vorrei far rivalutare la mia immagine sin da subito(1 giorno di scuola per intenderci) come potrei fare?

io la penso come wall con gli sconosciuti male che ti va,te ne vai,poi con gli sconosciuti sopratutto in un altra citta puoi sparare quante caxxate vuoi. Invece con quelli che conosci non puo sopratutto se abiti in un paesino formato 4x4 dove giri l'angolo e leggi "Fine paese"

consigli?

a me, per rovesciare l'opinione della classe, è bastata la lettura di frasi motivazionali (entrambe, ma piu http://www.italianseduction.club/forum/t-17204-basta-essere-bravi-ragazzi-le-30-leggi/ che http://www.italianseduction.club/forum/t-15987-frasi-motivazionali/ ) prima di uscire, diciamo che dopo aver letto queste difficilmente ti fai scappare un occasione e fai errori tipo blocchi psicologici ecc.

il frame era comunque abbastanza alto a causa dell'evento "primo giorno di scuola"

a questo punto mancavano solo le capacita sociali, parlare bene, scherzare, essere brillanti, capita (a me sempre) che di mattina devi svegliare il cervello, per fare cio ultimamente leggo dei testi ad alta voce (spesso roba di IS), con me ha funzionato alla grande.

La combinazione di questi tre elementi mi ha permesso di non smettere praticamente mai di parlare, di sparare battute e kino a valanga, (ma di solito sono spesso cosi come spiego in http://www.italianseduction.club/forum/t-38283-dopo-un-po-solo-la-noia/ ,per favore qualcuno mi puo aiutare, non vogli commettere ancora lo stesso errore..)

questo ha contribuito ad alzare ancora il frame e le capacita sociali (mi capita spesso di perderle da un momento all'altro, il problema è che ho un frame troppo instabile)

Se riesci a presentare il miglior te stesso non dovresti aver alcun tipo di problema con queste ragazze, ti verra tutto naturale, ma se non riesci a presentare questa fantastica persona...bhe queste se la tirano troppo da quanto ho capito dal tuo altro post, qualcuno potrebbe consigliare di neggarle leggermente oppure di essere diretto facendogli capire con il comportamento "qua sono io l'uomo", io non so dirti molto, mi dispiace.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...