Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OwenEliot
Inviato

GianJJ

Grazie per la tua risposta e per le tue riflessioni. Non so se ne valga la pena... Da innamorato si, pur di starle vicino lo farei, da non innamorato no che non ne vale la pena..

Mata grazie anche a te per la risposta e per i consigli. Sicuramente prenderò insegnamenti da tutto questo...

Renegade

1- ho 17 anni

2- "Houston... C'è un problema" se non c'erano problemi non sarei qui a scrivere non credi?

Poi non riesco a capire cosa intendi per "ti rendi conto, vero, che ti sei innamorato di qualcuna che esiste solo nella tua mente, vero?" Cioè non riesco proprio a capire il senso della domanda... È perché non la vedo da più di sei mesi? Beh, si è vero ma comunque ci sono vari modi per vederla e sentirla, dato che ci sentiamo tutti i giorni con messaggi e ci "vediamo" tramite Skype ecc... E lei già ha avuto rapporti a distanza quindi sa come funziona...

P.s. Bellissimo il film che hai come immagine *___*

Malboro

Io ho scritto su questo forum per avere consigli non per essere preso in giro, quindi se vuoi sfottere, vai altrove. E credimi che sto facendo un enorme sforzo nell'essere educato a risponderti visto come sto nell'ultimo periodo

Kira sfoglierò un po' il forum come mi hai consigliato... Ma il problema è che le varie guide sul forum funzionano per la maggior parte solo agendo di persona, mentre nel mio caso c'è la distanza...

Jack ho letto la tua storia, cercherò di prendere qualche consiglio da li :)

Inoltre ragazzi... Houston c'è un altro problema... Prima di conoscere lei, io avevo chiuso da poco una storia durata un anno con la mia ex che nelle ultime settimane si sta facendo risentire per tornare insieme (classico ritorno strisciando), ma io non è che ho tutta sta voglia di tornare insieme... Che faccio?

So che chiedo molto ed è una situazione complicata e vi ringrazio per i consigli che mi state dando... Ditemi voi come mi devo comportare quando finiranno le due settimane e ci risentiremo, che atteggiamento devo avere ecc

OwenEliot
Inviato

Ragazzi anche se la situazione è critica e senza speranze comunque voglio provarci fino all'ultimo e sono disposto a fare qualsiasi cosa ed aspettare tutto il tempo necessario ma non voglio perderla perché è una persona davvero unica per me e alla quale tengo moltissimo.. Quando ci risentiremo ditemi come mi devo comportare, insomma datemi consigli!

P.S. Ieri sera mi ha scritto lei perché gli serviva un informazione su una cosa, io gliel'ho data e l'ho salutata e lei mi ha risposto ringraziandomi... Poi basta...

gianJJ
Inviato

Chiedi una cosa molto molto difficile amico mio ci sono davvero pochissime speranze te lo dico con sincerità assoluta.. Dovresti fare in modo che lei ti veda come possibile partner e non come il suo migliore amico ma la distanza complica esponenzialmente le cose.. non esagero.

Leggiti le diverse discussioni del forum, ce ne sono alcune davvero illuminanti.

Comunque, lei di dov'è? Quant'è lontana da te? Quante possibilità concrete ci sono di vedervi? E con quale frequenza? Hai possibilità di trasferirti? Ce l'ha lei? Considera tutte queste cose.. e considera anche che lei, anche se tu ti sbatti e fai le migliori/peggiori pazzie d'amore.. potrebbe, con ogni probabilità, non cambiare idea su di te.

OwenEliot
Inviato

Si lo so che è complicatissima come cosa e non ti preoccupare, non stai esagerando, so perfettamente a cosa vado in contro... Lei è molto distante, saranno 500 km circa, di trasferirsi non se ne parla perché siamo entrambi minorenni ma comunque volendo e organizzandosi bene la possibilità di incontrarci ogni 2 o 3 mesi c'è...

Comunque sono 2 giorni che sfoglio il forum ma non ho trovato niente di davvero illuminante, se magari conoscete voi qualche guida che possa davvero aiutarmi vi prego di postarla... Inoltre.. Il molti parlano di friendzone, fanno discussioni ecc... Ma qualcuno è mai riuscito ad uscirne??

gianJJ
Inviato
Si lo so che è complicatissima come cosa e non ti preoccupare, non stai esagerando, so perfettamente a cosa vado in contro... Lei è molto distante, saranno 500 km circa, di trasferirsi non se ne parla perché siamo entrambi minorenni ma comunque volendo e organizzandosi bene la possibilità di incontrarci ogni 2 o 3 mesi c'è...

Ho avuto la stessa esperienza.. e indovina com'è finita :) ed eravamo più grandi di voi..

se magari conoscete voi qualche guida che possa davvero aiutarmi vi prego di postarla...

La più famosa è questa: http://www.italianseduction.club/forum/t-17061-divest-disarmare-oneitis-e-friendshipzone-e-risponder-x-le-rime-ai-ljbf-by-ivanilgrande/

Ma, come puoi vedere, nella tua situazione è difficile da applicare perchè non avete la possibilità di vedervi, in più ai ragazzi in one-itis manca la lucidità necessaria per applicarla efficacemente.

OwenEliot
Inviato

Beh... "Noi" sicuramente siamo diversi da te e dalla tua ex, quindi chissà potrebbe andare meglio... Spero.. Questo sempre se riesco a mettermi con lei...

Comunque quella guida già l'avevo letta XD non c'è molto da applicare nel mio caso.. :(

exumed
Inviato

Tutte le coppie ( o ormai ex coppie ) sono diverse...anch'io come gianjj...decisamente più grandi di te e della tua ex...avevamo pure "sistemato" la questione distanza per qualche mese...inutile dirti com'è finita...Non è solo ed esclusivamente colpa della distanza, ma di certo non aiuta...per niente...Ma credimi, ad idealizzare l'altra persona la distanza aiuta e come. In ogni caso buona fortuna, mi auguro davvero che a te vada meglio...

OwenEliot
Inviato (modificato)

Grazie mille... Ma prima deve "andare" per poi andare meglio...

Voi al mio posto cosa fareste? Ditemi voi come mi devo comportare, ad esempio voi 2 che avete avuto relazioni a distanza, vi siete fatti avanti quando vi siete incontrati o tramite telefono, messaggio ecc... Insomma ragazzi più consigli mi date e meglio è perché io non so come comportarmi e voi siete di sicuro più esperti di me... Ditemi la cosa migliore da fare

Lei mi dice che mi vuole un bene dell'anima ecc e che non ho nulla che non va, dice che non prova amore per me e quindi non vuole iniziare niente di più oltre all'amicizia... Come devo fare per convincerla?!

Non ditemi di lasciar perdere perché non voglio e non mi arrendo finché lei non sarà mia

Modificato da OwenEliot
exumed
Inviato (modificato)

Guarda, questo è il mio ultimo messaggio per oggi ( che ne ho 5 e mi sono finiti ). Preferisco dire che sono più vecchio di te ( il più esperto lasciamolo perdere ) e ti dico cos'è successo a me ( che odio dare consigli ). La mia storia ormai andava malissimo da minimo sei sette mesi prima che lei decretasse la fine. Ammetto che pure io volevo la stessa cosa solo che non ho avuto le palle. Ergo, chi non decide quand'è il momento giusto, semplicemente subisce le decisioni altrui. Dopo la chiusura una marea di stronzate da parte mia...ad eccezione di quella di andarla a trovare ( che non l'avrei fatto manco sotto tortura visto il suo comportamento agli sgoccioli della nostra storia ). La scusa ce n'era eccome. Avevo lasciato a casa sua una barca di cose mie che se non altro mi servivano. Ho preferito pagare il corriere e farmele mandare, senza vederla. Quando lei ha capito che alla fine il giochino/me si era rotto...ha "cambiato" idea...Sarà stato il suo ego...sarà stato un colpo di coda...abitudine...ma amore non era caro Owen...Se amore c'è, prima di buttare nel cesso una storia, ci si discute e si combatte in due almeno per vedere se si possa salvare. Non è stato il mio caso. Io volevo, lei no, amen. E guarda che ero straconvinto di amarla...forse non è mai stato vero...boh..Si dice che l'amore non muore..a me era "morto" da tempo...trascinavo un cadavere cui ci tenevo si, lo battezzavo amore...ma probabilmente amore non era...Era attrazione/passione/abitudine/possesso/interesse, quello si. Ho fatto le mie cagate...non me ne pento (perchè almeno mi sono "sfogato" )...sono stato da caxxi...un pò lo sono ancora...Ma non ho sprecato altro tempo e non l'ho fatto sprecare nemmeno all'altra persona. Magari all'inizio della nostra storia eravamo fatti per stare insieme, magari no...Ma se siamo arrivati alla rottura, vuol dire che non dovevamo continuare. Poi se col tempo, le nuove conoscenze, torna la voglia di riscoprire un volto del nostro passato che ci aveva lasciato qualcosa. Per capire che era quella e che noi eravamo quelli per lei/loro..là ci si ripensa. Adesso come adesso la tua storia non c'è più...Esisti solo tu, come sei esistito anche prima di conoscere lei...Sei giovane, non t'infognare inutilmente. Ma questo lo scoprirai da solo. E' normale che non ascolterai nè me, nè nessun'altro. Ora parla il tuo cuore/orgoglio ferito/abitudine/possesso, ci sono passato pure io, c'è passato chiunque altro ti scriverà o ti ha già scritto in questa sezione. Non è una questione di essere esperti/bravi/non comportarsi da checce...Certe cose per arrivarci a domarle ( non dico totalmente, ma almeno in parte ), devi prima assaporarle con la tua bocca lacerata ed i tuoi denti spezzati. Forza e pazienza. Ce la farai in un modo o nell'altro. Banale ma vero. Un saluto da un estraneo.

PS : Il ritorno della ex ( una delle quali davvero storica ) l'ho vissuto due volte...Non ti dirò la risaputa storia della minestra riscaldata...Con una ho provato a "ripartire" con l'altra ho solo "giocato" a tempo perso...una l'ho F-chiusa, l'altra non l'ho nemmeno sfiorata pur potendole fare le giravolte se solo avessi voluto...Non è stata una questione di rivalsa o di vendetta...Semplicemente il nostro tempo era "andato" e non mi "svegliavano" più nulla, se non un vago senso di nostalgia. Di me che fui, non di loro...Dei miei ricordi del periodo che stavo con loro...e non parlo di ricordi di quelle storie...Dai, per uno che parla quasi mai quì, ho esagerato stavolta.

Modificato da exumed
  • Mi piace! 2