Vai al contenuto

Come compilare un CV: consigli?


Carrol

Messaggi raccomandati

Carrol

Per esempio io non ho nessuna esperienza professionale.. cosa metto? Mi invento qualcosa?

Poi quali sono le caratteristiche per renderlo più interessante? ad esempio va bene questo stile qui: http://www.okpedia.it/curriculum-vitae-da-compilare ? grazie ragazzi.. mi sembrate ferrati per questi argomenti avrei bisogno urgentemente di una mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Puoi provare a dare un'occhiata a mindcheats, ci sono un po di info che mi sembrano abbastanza utili...poi ovviamente lascio la parola ai più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Anche io nessuna esperienza, e semplicemente ho saltato quel pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mata

Salta i pezzi che lasceresti bianchi cancellandoli direttamente se segui il modello europeo.

Scrivi qualsiasi cosa tu abbia fatto anche in nero.

Fanne uno "ad hoc" per ogni posto a cui miri.

Scrivi una lettera di presentazione più discorsiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che background hai e cosa stai cercando precisamente? Scrivilo nelle prime due righe del CV.

Lascia stare questi modelli, sono una perdita di tempo. La giustificazione va sempre al diavolo, soprattutto quando vuoi estrarne dei pdf.

Cerca di mantenerti sul semplice e pulito, quindi niente font stravaganti.

Impara a usare keywords del tuo settore perche' i CV vengono filtrati con software.

Concentra tutto il meglio in una pagina. e inserisci dei collegamenti a risorse che hai online.

Il CV e' lo strumento piu' importante della tua vita, e non scherzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Ciao...servirebbe avere informazioni sul tipo di esperienza che hai ed il campo in cui lavori o vuoi lavorare. Alcuni consigli generali:

* lascia perdere il formato europeo

* dati personali e contatti mail/telefono in cima