Vai al contenuto

DIARIO ALIMENTARE MENSITO


Mensito

Messaggi raccomandati

Barney95

È indifferente.

Io da domani posso cominciare a mangiare solo insalata e pomodori, è salutare per un giorno, ma se continuo a farlo per un anno intero vado sottopeso, e il corpo poi da dove prende le energie?

È normale che vedi i risultati, non hai più tessuto adiposo, vedi gli addominali al loro stato naturale, basta che sono un minimo lavorati e si notano subito.

Bhè ma l'obbiettivo non è proprio togliere l'adipe che copre gli addominali? E comunque tu cosa consiglieresti?

P.S. delle gallette di riso di cui ho messo la foto e i relativi valori nutrizionali cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ma l'obbiettivo non è proprio togliere l'adipe che copre gli addominali? E comunque tu cosa consiglieresti?

P.S. delle gallette di riso di cui ho messo la foto e i relativi valori nutrizionali cosa ne pensi?

Mancano di proteine!

Il mio consiglio personale è intanto valuta il tuo peso forma, ci sono molte app per farlo, tu dovresti aggirarti sui 74 kili per esse nel peso corretto con la tua altezza, poi nella tua alimentazione integra carne, almeno 2-3 volte a settimana per l'apporto proteico, sennò come crescono i muscoli?

Un tot di carboidrati sono necessari, altrimenti che succede? Il tuo cervello carente di glucosio lo cerca ovunque nell'organismo.. dove lo prende? Dai grassi? Che tu non hai!

Da dove può prendere le risorse? dai muscoli? Quindi praticamente il tuo sforzo nel fare gli addominali diventa inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Invece di aprire un nuovo topic e fare confusione penso sia meglio sfruttare questo, dato che la domanda è la stessa.

Prima mangiavo veramente male (merendine, salumi ecc.) per l'obbiettivo che voglio raggiungere, cioè togliere il grasso sopra gli addominali.

Ora da quando sono all'uni, e cucino da solo, mi gestisco meglio.

La mia dieta giornaliera (anche grazie ai consigli di Bacardi) ora è:

Colazione: 2 fette di pane con Nutella (lo so..devo trovare una marmellata o una confettura che non vada tenuta in frigo) e uno yogurt bio

Pranzo: 100g di pasta al sugo e 2 uova bio strapazzate

Merenda: uno yogurt bio

Cena: 150/160g di carne bianca arrostita, insalata e una scatoletta di tonno

Durante la giornata, o se faccio parecchio tardi la sera (cioè quasi mattina) e al ritorno ho quella fame notturna, mangio qualche galletta di riso.

Allego alcune foto (la foto originale è dritta, non capisco perchè caricandola diventi storta):

attachicon.gifFoto 20-10-15, 13 16 19.jpg (pasta)

attachicon.gifFoto 21-10-15, 14 05 17.jpg (uova)

attachicon.gifFoto 30-10-15, 19 44 50.jpg (tipo di uova)

attachicon.gifFoto 30-10-15, 19 46 06.jpg (yogurt)

attachicon.gifFoto 27-10-15, 19 55 37.jpg (cena)

attachicon.gifFoto 03-11-15, 09 01 04.jpg

attachicon.gifFoto 03-11-15, 09 01 45.jpg (gallette)

Mancano di proteine!

Il mio consiglio personale è intanto valuta il tuo peso forma, ci sono molte app per farlo, tu dovresti aggirarti sui 74 kili per esse nel peso corretto con la tua altezza, poi nella tua alimentazione integra carne, almeno 2-3 volte a settimana per l'apporto proteico, sennò come crescono i muscoli?

Un tot di carboidrati sono necessari, altrimenti che succede? Il tuo cervello carente di glucosio lo cerca ovunque nell'organismo.. dove lo prende? Dai grassi? Che tu non hai!

Da dove può prendere le risorse? dai muscoli? Quindi praticamente il tuo sforzo nel fare gli addominali diventa inutile.

Emh..più proteine di così? Forse ti stai confondendo. Quella quotata sopra è la mia dieta giornaliera e come vedi ci sono uova a pranzo e carne la sera, sempre. C'è anche la pasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy

P.S. delle gallette di riso di cui ho messo la foto e i relativi valori nutrizionali cosa ne pensi?

I valori delle gallette son giusti, il problema è che non dovresti neanche utilizzarle come spuntino, di notte per giunta. Vengono utilizzate se si fa allenamento in palestra per il recupero di glucosio, sono carboidrati veloci con IG alto (hanno un IG di 113, lo zucchero è 100). Quindi sono controproducenti per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

I valori delle gallette son giusti, il problema è che non dovresti neanche utilizzarle come spuntino, di notte per giunta. Vengono utilizzate se si fa allenamento in palestra per il recupero di glucosio, sono carboidrati veloci con IG alto (hanno un IG di 113, lo zucchero è 100). Quindi sono controproducenti per te.

Si, infatti me ne sono accorto, per caso tra l'altro, oggi. Pensavo fosse un buon alimento da utilizzare come spuntino, invece mi sono accorto che ha parecchi carboidrati. Alla dieta che ho postato prima ho pensato di aggiungere una banana a colazione e tè verde il pomeriggio, cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus1991

Sei 183cm x 61kg e ti preoccupi dei carboidrati, perché vuoi farti spuntare gli addominali? In pratica vuoi dimagrire altri 4/5 kg, diventando 183 cm x 56 kg? Ma che minchia hai nella testa?????

Mangia e spingi, cazzo. Mangia carboidrati (riso, pasta possibilmente integrale, legumi), proteine (cereali e legumi, uova, latticini, carne e pesce), grassi (noci, mandorle, arachidi...), e spingi ghisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
OPIS14

Sicuramente è colpa mia che sono troppo schizzinoso, ma come fate a mangiare cibo industriale come gallette, fette biscottate, mars, sofficini.. Posso capire la pasta o il tonno, ma a me sale la nausea a vedere gente che mangia gallette o fette biscottate, mi sa troppo di artificiale haha

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...