Vai al contenuto

relazione sgoccioli

fra.vinci

Messaggi raccomandati

fra.vinci

Ciao a tutti, sono nuovo del forum per cui mi presento ; Sono fra.vinci, piacere di essere con voi . Non sono pratico nella seduzione e ultimamente ho fatto casini su casini . Sono fidanzato da circa cinque annni ma credo che la mia storia sia quasi terminata ...o almeno è quel che sento . All'inizio di questa storia mi sentivo come se potessi fare tutto, come se non ogni ostacolo potesse essere superato (nonostante mi ritenga una persona un pò introversa) . Qualche tempo fa ho passato un brutto periodo che è durato più di un anno . Quel periodo ha portato ansia e dolore, incidendo negativamente su tutto ciò che avevo attorno, compresa la mia lei e le mie amicizie . Una brutta bestia! Nonostante questo mi è sempre rimasta accanto e io piuttosto che essere grato, non perdevo occasione per far scenate di gelosia, musi lunghi e incasinarmi ancora di più la vita. Dopo aver superato questo periodo mi ha detto che lei è stanca e che la nostra storia è in bilico e che ora dipende tutto da me e dai miei atteggiamenti . E' una situazione delicata e sarebbe utile avere qualche vostro consiglio.. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Consiglio numero 1: datti una calmata. Ovvero non esporla a scenate di gelosia, musi lunghi, etc. Cerca di mostrarle la persona entusiasta e positiva di stare con lei di cui si è innamorata. Se necessario, fingi. Se non sai fingere, vedila/sentila quando sei nei momenti "sì" e non quando sei nei momenti "no". Pensa (e conta fino a 50, 100, 1000) prima di aprire bocca a sproposito.

Sei sicuro di avere superato il brutto periodo? Se senti ancora l'istinto di farle scenate o tenerle il muso senza motivo, forse il brutto periodo persiste ancora. Cerca di essere onesto con te stesso su questa cosa (per te, in primis). In teoria se ora sei sereno nella relazione il problema non dovrebbe più sussistere...

Consiglio numero 2: nel mentre rifletti su quello che vuoi *tu* dalla relazione, chiediti se stai bene con lei, e cerca di capire se lei ha "ragione" o no.

Quello che intendo dire è che se questa ragazza si è beccata mesi di scenate immotivate, se l'hai trattata male mentre cercava di aiutarti, se hai oggettivamente esagerato, è un conto... e in quel caso è magnifico che ti abbia avvertito, detto esattamente cosa non va e che stia dando la possibilità di rimediare.

Se invece lei ha oggettivamente fatto qualcosa per scatenare tue scenate e musi lunghi, forse dovresti chiederti se questa relazione con questa persona è davvero quello che vuoi.

O forse avete semplicemente problemi di incompatibilità caratteriale.

Cerca di essere oggettivo... anche se non è facile in situazioni come la tua.

Cerca di non farti annebbiare dalla paura di essere lasciato (se si cede sulle proprie esigenze per paura, i problemi si ripresenteranno eccome).

Consiglio numero 3: pensa a tutte le cose che potrai fare per te stesso da single. Aiuta ad aggiustare la prospettiva (se parti dall'idea che la tua vita continua anche senza di lei, avrai più margine contrattuale, avrai meno paura di perderla, sarai meno disperato, insomma. Il che gioverà alla tua relazione).

Vatti a vedere questo post, ad esempio:

http://www.italianseduction.club/forum/t-14287-evento-is-we-can-lago-di-garda-21-agosto-2010/

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

fra.vinci

Ho cercato di far scivolare i problemi su di me perchè ci tengo per davvero a questa relazione . Sono uscito dal periodo buio ma porto con me i postumi . Sono sereno ma tra noi due si è creato un muro che non risco a buttare giù . Le ho parlato con il cuore in mano e ha capito ciò che ho passato ma nonostante questo continua ad essere fredda ( non posso biasimarla ..ho preso realmente coscienza delgli errori che ho commesso e della grande forza che ha avuto nello starmi sempre accanto) . In una relazione cerco amore, complicità, crescita e rispetto, pur sapendo che ci saranno anche dei momenti duri da superare . Caratterialmente andiamo d'accordo, anche se negli ultimi tempi i rapporti si sono affievoliti e l'allegria di prima si è trasformata in gelo . La paura di perdere lei e tutto quello che è stato costruito c'è e la sento . Ho pensato alla vita da sigle e so che il mondo è pieno di ragazze e di nuove esperienze ma poi ripensavo subito a come recuperare questa storia . Grazie per il link, mi ha dato una bella carica ( che è quasi svanita mentre scrivevo questo post :testone2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Se è solo gelo, cerca di avere pazienza per un po' - datti il tempo di mostrarle che sei ancora la persona di cui si era innamorata, e dalle il tempo di capirlo.

Il gelo ci può stare, per un periodo. Ognuno ha i suoi tempi di ripresa.

("solo gelo" = è fredda/distaccata ma continua a comportarsi in modo corretto con te)

----

Intanto, per distrarti, guardati questi altri eventi che hanno organizzato qui nella community:

http://www.italianseduction.club/forum/t-13908-evento-is-we-can-a-riccione-17-luglio-2010/

http://www.italianseduction.club/forum/t-11110-operazione-no-sex-a-milano/

http://www.italianseduction.club/forum/t-10978-operazione-ti-amo-per-a-milano/

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo, farle vedere quel che sono per davvero perché so che ho qualcosa di grande ed importante da dare .. Solo che in alcuni momenti si perde la lucidità e l'unico pensiero è quello di ritornare sereni, perdendo però di vista le cose belle ed importanti della vita . È dura recuperare ma la forza di volontà non manca . Solo che non so cosa fare nel concreto . Dovrei allontanarmi e lasciarla andare ? Dovrei essere sereno nonostante la sua freddezza ? .. Grazie mille per i link, un valido motivo per sorridere nonostante la magra situazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo, farle vedere quel che sono per davvero perché so che ho qualcosa di grande ed importante da dare .. Solo che in alcuni momenti si perde la lucidità e l'unico pensiero è quello di ritornare sereni, perdendo però di vista le cose belle ed importanti della vita . È dura recuperare ma la forza di volontà non manca . Solo che non so cosa fare nel concreto . Dovrei allontanarmi e lasciarla andare ? Dovrei essere sereno nonostante la sua freddezza ? .. Grazie mille per i link, un valido motivo per sorridere nonostante la magra situazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.vinci

ragazzi prima non era drime, ero io fra ma lo si capiva . Drime è un collega, vi sto scrivendo dal tuo computer . Grazie e scusate l'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
moldov

Consiglio numero 1: datti una calmata. Ovvero non esporla a scenate di gelosia, musi lunghi, etc. Cerca di mostrarle la persona entusiasta e positiva di stare con lei di cui si è innamorata. Se necessario, fingi. Se non sai fingere, vedila/sentila quando sei nei momenti "sì" e non quando sei nei momenti "no". Pensa (e conta fino a 50, 100, 1000) prima di aprire bocca a sproposito.

Sei sicuro di avere superato il brutto periodo? Se senti ancora l'istinto di farle scenate o tenerle il muso senza motivo, forse il brutto periodo persiste ancora. Cerca di essere onesto con te stesso su questa cosa (per te, in primis). In teoria se ora sei sereno nella relazione il problema non dovrebbe più sussistere...

Consiglio numero 2: nel mentre rifletti su quello che vuoi *tu* dalla relazione, chiediti se stai bene con lei, e cerca di capire se lei ha "ragione" o no.

Quello che intendo dire è che se questa ragazza si è beccata mesi di scenate immotivate, se l'hai trattata male mentre cercava di aiutarti, se hai oggettivamente esagerato, è un conto... e in quel caso è magnifico che ti abbia avvertito, detto esattamente cosa non va e che stia dando la possibilità di rimediare.

Se invece lei ha oggettivamente fatto qualcosa per scatenare tue scenate e musi lunghi, forse dovresti chiederti se questa relazione con questa persona è davvero quello che vuoi.

O forse avete semplicemente problemi di incompatibilità caratteriale.

Cerca di essere oggettivo... anche se non è facile in situazioni come la tua.

Cerca di non farti annebbiare dalla paura di essere lasciato (se si cede sulle proprie esigenze per paura, i problemi si ripresenteranno eccome).

Consiglio numero 3: pensa a tutte le cose che potrai fare per te stesso da single. Aiuta ad aggiustare la prospettiva (se parti dall'idea che la tua vita continua anche senza di lei, avrai più margine contrattuale, avrai meno paura di perderla, sarai meno disperato, insomma. Il che gioverà alla tua relazione).

Vatti a vedere questo post, ad esempio:

http://www.italianse...21-agosto-2010/

Importantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
OVER THE HEDGE

tieni comunque in relazione che se per lei la situazione è in"bilico", probabilmente è molto più "complessa" di quanto non sembri...

quoto il consiglio n° 3 in parte... valuta le alternative...

Link al commento
Condividi su altri siti