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consiglio per eliminare del grasso residuo


djlubo
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djlubo

salve ragazzi, è da 9 mesi che vado in palestra e i risultati ci sono, sono diventato più grosso, mangio protei9ne e via dicendo...però voglio porvi questo quesito, io prima ero molto cicciottello e mi sono rimasti i postumi la pancetta quella sotto l'ombelico e un pò di grasso dove ho ho i petorali ,xke una volta sembra ke avveo le tette..quindi anke li è rimasto qualcosina...volevop kiedere, con la mia dieta cioè mattina fette biscottate a pranzo proteine piu carboidrati merenda proteine tipo panino con tacchino sera proteine piu carboidrati e spuntino serale tipo dei carker, poso tirare via questi residui e tirare fuori gli addominali e definire meglio il petto??o devo continuare cosi a mangiare e nello stesso tempo contionuare ad andqare in palestra??io ci vado 3/4 volte a settimana!!grazie :)

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Ste898

dipende..... quanto pesavi?? E quanto sei alto?

Ma sopratutto: quanto sei dimagrito??

E' importante saperlo...

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djlubo

allora io cominciai nel 2005 quando avevo 16 anni e pesavo 80kg giu di li...e saro stato alto 1.70 cr...poi durante l'estate ho perso tanto da 80 a 68/9....poi ho smesso palestra ma e con lo sviluppo mi sono alzato di altri 4 cm cmq mangiavo molto poco e fino al 2009 pesavo sulle 66 ed ero alto 1.74 ma la pancetta e il residuo sul petto c'era sempre..cosi scorsa estate sn andto in palestra di nuovo dopo tempo e il mio personal trainer mi ha detto ke devo fare addominali e petto x tirare via...e mangiare bene...poi ho deciso di fare piu mjassa cosike ho iniziato a mangaire di piu ma solo cose giuste come piu proteine e ho mjesso 4/5 kg ma di muscoli xke si mangiavo di piu ma giusto...xo sto residuo nn va via!!!!

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allora io cominciai nel 2005 quando avevo 16 anni e pesavo 80kg giu di li...e saro stato alto 1.70 cr...poi durante l'estate ho perso tanto da 80 a 68/9....poi ho smesso palestra ma e con lo sviluppo mi sono alzato di altri 4 cm cmq mangiavo molto poco e fino al 2009 pesavo sulle 66 ed ero alto 1.74 ma la pancetta e il residuo sul petto c'era sempre..cosi scorsa estate sn andto in palestra di nuovo dopo tempo e il mio personal trainer mi ha detto ke devo fare addominali e petto x tirare via...e mangiare bene...poi ho deciso di fare piu mjassa cosike ho iniziato a mangaire di piu ma solo cose giuste come piu proteine e ho mjesso 4/5 kg ma di muscoli xke si mangiavo di piu ma giusto...xo sto residuo nn va via!!!!

Il 99% dei personal trainer è incompetente.

Se stai facendo massa è ovvio che sei appannato sull'addome. Dovresti definire: es. dieta low carb ipocalorica + attività cardio (post workout) . Entrambe programmate al dettaglio per minimizzare il catabolismo della massa magra che hai messo su di recente.

Modificato da shak
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Mac

I consigli che mi sento di darti sull'alimentazione (visto che è questo il determinante principale per perdere l'adipe residuo sull'addome)

1) stai attento all'indice glicemico dei cibi. un'alta quantità di glucosio nel sangue causa un picco insulinico che a) stimola la fame b) favorisce l'accumulo degli zuccheri sottoforma di adipe c) sortisce l'effetto paradosso della dipendenza da zucchero con gli effetti collaterali relativi (mal di testa, fame..)

2) stai attento alla quantità di sale (Na+Cl-) che utilizzi in cucina. L'assorbimento del glucosio a livello intestinale avviene come simporto di Na+ e Glucosio (cioè vengono assorbiti assieme). Quindi più sale c'è, più Na+ c'è e più il glucosio viene assorbito con facilità, andando ad aumentare la glicemia (vide supra). Ah e tieni presente che vi sono vari lieviti industriali a base di Sodio. Quindi fuggi come la peste i prodotti industriali lievitati (aka merendine)

3) per 2 settimane puoi provare a seguire una dieta con totale assenza di grassi per poi integrare ogni sette giorni (x es la domenica) ciò che non hai assunto (vale a dire, mangi ciò che vuoi). Per esempio assumi soltanto jogurt magro, latte scremato, tonno al naturale, non condire carne e verdura con olio o burro, niente tuorli d'uovo. Per quanto riguarda i carboidrati cerca 1) di preferire i cereali integrali a quelli raffinati e b) di preferire pasta e riso a pane, cracker ecc.Ti assicuro che non è niente di trascendentale da mettere in pratica, anzi. Ed i risultati sono molto buoni (esperienza personale). Ah proteine a volontà dimenticavo. magari evita amminoacidi ramificati e proteine a rilascio veloce per non affaticare troppo il fegato

Spero di esserti stato d'aiuto

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dr.feelgood

Come dice Mac solo che io sono per il tenere i grassi.

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dr.feelgood
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