Vai al contenuto

Sono basso e non l'ho mai accettato


pinballwizard

Messaggi raccomandati

Barney law

Senza offesa, ma io mi vergognerei di più a rimproverarmi di essere basso piuttosto del fatto stesso di essere basso! Porca troia, pensa a tutta quella gente che ha dovuto imparare a convivere con malformazioni, sfregi, malattie... Che te ne frega se sei più basso di 10/20 cm rispetto alla media delle persone! E' un tale handicap essere bassi? Ma sopratutto: PERCHE' VERGOGNARSI DI QUALCOSA DI CUI NON ABBIAMO COLPA?? Sei il crudele ed immorale boia di te stesso. Non sprecare tempo a pensare a come sarebbe stata la tua vita se fossi nato più alto, a lamentarti, perchè il tempo è una risorsa finita, avresti potuto usare tutto quel tempo a fare cose che ti piacciono piuttosto che passarlo a prendere per il culo te stesso per qualcosa di cui non hai colpa! E se è vero che una ragazza ti esclude a prescindere per tua altezza, non ti sarei perso NIENTE! Solo un altra disgustosa e patetica ragazza superficiale del cazzo, la cui massima utilità potrebbe essere quella di lucidarti il cazzo! Detto ciò, sta a te decidere di cambiare mentalità, considerarti una persona come le altre, senza giustificare ogni tua sventura o fallimento per il tuo "handicap" (uso handicap solo per il senso del discorso perchè non considero effettivamente una persona alta 1.68 una persona con un handicap), e sopratutto guardarti allo specchio e prendere piena consapevolezza di te stesso per come sei veramente.

Modificato da Barney law
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non accetti di te (secondo me) non è tanto l'altezza o una qualsiasi altra parte del corpo, bensì qualcosa nel tuo carattere e/o personalità!

Fai due liste, una inerente a ciò che non accetti del tuo carattere e un altra a ciò che non accetti del tuo corpo, scommetto che la prima sarà quella più 'abbondante' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

vorrei dire la mia...

ho letto tutti i commenti, non voglio generare polemiche, ma ci sono parecchi errori logici nei vostri discorsi che vanno chiariti.

- Il fatto che questo ragazzo non abbia ''colpa'' della sua statura non e' una ragione per non soffrire. Il complesso non e' legato ad una responsabilita' personale, quindi come risposta al suo problema non sta ne' in cielo ne' in terra;

- che ci siano persone in condizioni peggiori e' un'altra considerazione superflua, perche' non contribuisce minimamente a risolvere il complesso; puoi benissimo non piacere ad una donna a prescindere dal fatto che ci sia chi sta messo peggio, so what?;

- tirare in ballo personaggi famosi lascia sempre il tempo che trova, perche' sono appunto ''famosi'', e il confronto con persone ''normali'' e' inopportuno;

- se hai una statura sotto la media percepita, non puoi considerarti come tutti gli altri perche' non lo sei di fatto. Le bugie hanno le gambe corte, e non saper riconoscere la propria diversita' e' una bugia;

-definire una ipotetica ragazza (al momento, inesistente) che ti escluderebbe per la statura una ''disgustosa e patetica ragazza superficiale del cazzo, la cui massima utilità potrebbe essere quella di lucidarti il cazzo!'' denota uno stato nevrotico nei confronti dell'altro sesso, quindi squalificherebbe dal dispensare consigli a chi ha gia' una nevrosi importante come l'autore del post;

- che il tempo aiuti a risolvere il complesso e' falso, perche' non stiamo parlando di un trauma o di un'esperienza spiacevole, ma di uno stato di cose perenne con cui confrontarsi per tutta la vita;

- la palestra ti gonfia, ma se basso sei, basso resti, nulla viene risolto; sarebbe come mettersi a mangiare nutella perche' non hai acqua da bere;

Bene, chiarite le bugie e i peccati logici, dico la mia.

Rispetto all'autore del post, ho forse avuto il ''culo'' di conoscerne diversi di uomini sotto il metro e 70 con una vita sessuale pienamente attiva con ragazze di ogni rango e aspetto, quindi sono pienamente consapevole che sul piano tecnico non e' la sua statura a condannarlo.

Ma confermo altrettanto che difficilmente una donna immagina di stare con uomo piu' basso.

Eppure poi le mutandine se le fanno togliere lo stesso da questi ''bassi'', quindi c'e' qualcosa che non torna.

Cosa?

Il discorso e' il seguente.

Questo ragazzo deve prima di tutto accettare quello che tutti sanno: la donna idealmente preferisce essere stretta da un corpo piu' alto. E i commenti degli amici sulla sua statura li sentira' sempre, salvo che non frequenti solo persone davvero felici e soddisfatte della loro esistenza (fatto pressoche' impossibile).

Deve riconoscere il ruolo di basso del gruppo, perche' quello e' nei fatti. Sinche' non fa questo, bastera' una battuta, qualsiasi stoccata scherzosa, e risprofondera' nella depressione.

Risentira' ancora in futuro, molte volte, qualcuno dire che ''altezza e' mezza bellezza''. Che lo metta pure in preventivo, non arrivera' MAI il giorno in cui tutto si dipinge di cioccolato e non le sentira' piu' queste cose. Il mondo ha un bisogno viscerale di standard, riferimenti, modelli, perche' lo stereotipo semplifica ed e' di facile comprensione.

Un tappo che spoglia belle donne e' decisamente meno comprensibile... per alcuni un vero mistero antropologico...

(si', ho detto proprio tappo, scrivitela in fronte la parola fino a quando smettera' di turbarti l'animo).

Numeri alla mano, pare che la maggioranza degli uomini bassi si cerchino donne piu' basse di loro, e non e' molto frequente vedere tappi sfondare passere a destra e manca perche' sono spesso persone complessate dal principio, e lo restano a vita. Glielo legi in faccia che sono animi mortificati, arresi.

Quindi non vedrai MAI una maggioranza a te favorevole, sarai sempre una minoranza in tutti i sensi. Il trend non ti porta, te lo devi fare da solo sapendo che hai il mondo degli stereotipi contro, cosi' come avrai contro le invidie e le nevrosi di molti uomini.

Chi sta dalla tua parte? paradossalmente il partito femminile, perche' e' impreparato a riceverti, non ti conosce, non ti riconosce, e genererai sempre stupore.

Stupore positivo, se vivrai nel mondo della verita' senza raccontarti favole fingendo di non essere visto per cio' che sei (basso), e uno straccio di personalita' per essere desiderato nel loro letto.

Quando ci scopi non smetterai di essere basso, e il giorno dopo la sentirai ancora una ragazza farti una battuta sull'altezza, ma sai di essere amato, di essere preferito a quelli piu' alti di te perche' sei unico.

Il trade-off in cui potessi scambiare la tua persona con 20 centimetri in piu' ti farebbe volare istantaneamente fuori dal loro letto.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Leavingmyheart, uno dei post più belli che io abbia mai letto, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon
Kaihō-sha

- tirare in ballo personaggi famosi lascia sempre il tempo che trova, perche' sono appunto ''famosi'', e il confronto con persone ''normali'' e' inopportuno;

sono d'accordo su tutto il tuo intervento...che alla fine della fiera verte su come arrivi a percepire le tue caratteristiche e di conseguenza che immagine trasmetti al di fuori...da qui il ruolo chiave dell'accettazione "buona"

Meno d'accordo sul punto che ho quotato: non è la fama che rende inarrivabili i modelli a cui ci ispiriamo...del resto nessuno è nato famoso ma lo è diventato.

Quello che conta, per mia esperienza, è scegliere quel modello che ci sia almeno un minimo simile e che parimenti abbia quelle caratteristiche che vogliamo valorizzare in noi.

Chiaro che non mi andrò mai ad ispirare a un Michael Jordan io che sono 1,68 anche se magari veicola una mentalità vincente...lì mi manca il riflesso identificativo...che trovo meglio in un personaggio come Tom Cruise, anche per via dell'altezza simile ma non solo...anche per le idee sul mondo, l'energia che emana ecc.

Poi chiaro che non è che assimili di tutto...da Scientology mi ci tengo ben alla larga...lì è questione di cosa vuoi veramente acquisire/stimolare in te per crescere al meglio come persona

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Meno d'accordo sul punto che ho quotato: non è la fama che rende inarrivabili i modelli a cui ci ispiriamo...

non e' questo il punto;

il discorso e' che un attore di hollywood non e' quasi mai una dimostrazione convincente. Perche' comunque la celebrita' influisce sulla percezione del personaggio.

Infatti Tom Cruise lo conoscono tutti, peccato che il complesso dell'altezza continui a mortificare molti uomini.

Sono le persone in carne ed ossa che abbiamo conosciuto quelle che tendenzialmente hanno il potere maggiore su quello che crediamo, perche' fanno parte del nostro mondo e le sentiamo piu' vicine, simili e confrontabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Uno come Tom Cruise ha un personaggio che integra nelle sue caratteristiche l'essere basso. Devi guardare il personaggio nel suo complesso, non unicamente l'altezza.

Per cui valuta il tuo personaggio e vedi come puoi modificarlo, affinchè sia funzionale per quello che vuoi fare.

Coliandro sta dicendo che prende a modello Tom Cruise -in una certa misura- per modificarsi il suo personaggio, Leaving invece dice che non conviene prendere a modello persone "famose" perchè in certi aspetti non confrontabili (p.s. il discorso sulla vicinanza identificativa è del tutto soggettivo).

E' così? Perchè allora tutte queste polemiche ragazzi?

Perchè i vostri messaggi non sono molto contrapposti.

Infine, perchè mai consigliare a un ragazzo plausibilmente gracile di andare in palestra è un peccato logico? :D

Anzi no, a proposito logica:

non è la fama che rende inarrivabili i modelli a cui ci ispiriamo.

non e' questo il punto;

il discorso e' che un attore di hollywood non e' quasi mai una dimostrazione convincente. Nella sua totalità sicuramente no, nessuno l'ha mai detto, anche Coliandro ha specificato che la dimostrazione si riferisce a delle caratteristiche da valorizzare.

Perche' comunque la celebrita' influisce sulla percezione del personaggio ="la fama rende innarrivabili i modelli a cui ci ispiriamo" ? Quindi il punto era questo?

Infatti Tom Cruise lo conoscono tutti, peccato che il complesso dell'altezza continui a mortificare molti uomini. Quindi molti uomini non prendono a modello il Tom Cruise della situazione (anche se stessi) ma qualche alto.

Sono le persone in carne ed ossa che abbiamo conosciuto quelle che tendenzialmente hanno il potere maggiore su quello che crediamo, perche' fanno parte del nostro mondo e le sentiamo piu' vicine, simili e confrontabili. Devi considerare anche i casi in cui il playboy tappo viene visto come la nostra antitesi per altre caratteristiche, mica esiste solo l'altezza. Ci sono quindi casi in cui si sente più vicini personaggi digitali. E la loro presenza è accessibile rispetto alle persone in carne ed ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Infine, perchè mai consigliare a un ragazzo plausibilmente gracile di andare in palestra è un peccato logico? :D

l'ho spiegato: perche' la sofferenza deriva dalla sua statura, non saranno i muscoli a compensarlo.

Nella sua totalità sicuramente no, nessuno l'ha mai detto, anche Coliandro ha specificato che la dimostrazione si riferisce a delle caratteristiche da valorizzare.

e quali sarebbero?

"la fama rende innarrivabili i modelli a cui ci ispiriamo" ? Quindi il punto era questo?

l'ho gia' detto, e' questione di credibilita'...

Quindi molti uomini non prendono a modello il Tom Cruise della situazione (anche se stessi) ma qualche alto.

Tom Cruise non ha piu' credibilita' di tutta una realta' ''percepita'' che suggerisce che il mondo della figa e' degli alti...

Questo accade nella mente dei bassi depressi.

Devi considerare anche i casi in cui il playboy tappo viene visto come la nostra antitesi per altre caratteristiche, mica esiste solo l'altezza. Ci sono quindi casi in cui si sente più vicini personaggi digitali. E la loro presenza è accessibile rispetto alle persone in carne ed ossa.

ah si'? quindi Tom Cruise e' piu' accessibile del pizzaiolo sotto casa? teoria curiosa, non c'e' che dire...

ma a parte questo, ribadisco che non e' un personaggio di Hollywood la soluzione di un dramma come quello che sta vivendo questo ragazzo.

Il fatto che voi possiate aver trovato ispirazione in una stella del cinema non implica che questo possa risolvere i complessi individuali di altre persone.

Perche' questi complessi trovano un nutrimento pressoche' infinito nel mondo che ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

perche' la sofferenza deriva dalla sua statura, non saranno i muscoli a compensarlo.

Si, ma non lo rende un peccato logico.

Oltre a questo con i muscoli ti eviti alcuni sbatti che, soprattutto se sei basso, ti toccano.

Senza ancora contare che forse sono proprio questi sbatti che inducono sofferenza.

E' un consiglio da mettere in pratica a priori, magari sei fortunato e ti passano pure i complessi. Nei forum si fa anche questo.

e quali sarebbero?

Non ti farò un elenco ma gli esempi possibili sono tantissimi.

Magari si impara che bl tenere quando ci si trova a cantare davanti centinaia di persone. E poi si prova allo specchio, in modo da non finire nel ridicolo. Fortuna che l'ho fatto.

Idea+modellamento sulla propria persona.

Tra l'altro, c'è tipo un portale online che mette a disposizione pezzi di film opportunatamente tagliati per "mostrare" come gestire determinate situazioni, e questo si ricollega al discorso accessibilità dei contenuti.

Trovamelo un pizzaiolo (anche non sotto casa lol) che mi mostra come stare su un palco.

Va beh il senso è quello ahahah non è facile trovare qualcuno di reale che insegni come stare sul palco.

E il teatro costa (=meno accessibile)

Ho argomentato anche troppo, ora torniamo al tuo errore logico.

ma a parte questo, ribadisco che non e' un personaggio di Hollywood la soluzione di un dramma come quello che sta vivendo questo ragazzo.

Il fatto che voi possiate aver trovato ispirazione in una stella del cinema non implica che questo possa risolvere i complessi individuali di altre persone.

Perche' questi complessi trovano un nutrimento pressoche' infinito nel mondo che ci circonda.

Per questo è importante essere centrati, infine comprendendo e accettando:

1) come si viene visti dal popolo.

2) come si potrebbe essere percepiti in modo da essere funzionale al ruolo che si vuole avere.

3) come operare per essere percepiti in tal senso.

Ed è chiaro che per arrivare alla fase 2 di ideazione di un modello (attingendo dal cinema, why not) bisogna passare per la 1.

Quindi si, sono d'accordo.

All'inizio l'avevo scritto , tutto ciò che è venuto dopo è un flame riguardante la fase 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...